Campionato di Serie A (2^ giornata) e Serie B (1^ giornata)
SERIE A
Seconda giornata del Campionato di Serie A e seconda sconfitta, questa volta in casa, per la TERMOSOLAR CAGLIARI. Netto il punteggio a favore della CVM UTENSILTECNICA, un 0 - 3 che non lascia alcun dubbio sulla superiorità della formazione riminese che ora è in testa alla classifica a punteggio pieno.
Una sconfitta che è naturale conseguenza di una prestazione incolore da parte di Brucciani e compagni, anche inaspettata se si considera l'ottima impressione avuta nella prima giornata. Tutti i giocatori hanno disputato un incontro sottotono, solo Francesco Sias ha strappato un pari nell'individuale. Unica nota positiva l'esordio nel campionato di massima serie del giovanissimo Nicolas Mereu.
il campionato è appena agli inizi, ma sarà necessaria un'immediata reazione da parte dei cagliaritani, sin dalla prossima trasferta di Salerno contro la E. Millo, formazione certamente più abbordabile delle prime due affrontate in queste prime giornate di campionato.
Termosolar Cagliari-CVM Utensiltecnica 0-3 (42-59)
Brucciani-Moi-Cossu vs G. Miloro-Monaldi-Paolucci 6-8, 5-8;
Sias vs Manuelli 7-8, 8-3; Brucciani (1° set Cossu-1° set N. Mereu)-Moi vs G. Miloro-Monaldi 5-8, 2-8;
Sias-Porcu vs Paolucci-Manuelli 5-8, 4-8
All. Termosolar Cagliari: Carlo Pisu
All. CVM Utensiltecnica: Edo Valentini Mattioli
Direttore: Riccardo Fiorentini di Cagliari
SERIE B
Al via anche il Campionato di Serie B, nel quale è impegnato il C.B. SASSARI. Ottimo l'esordio della formazione del presidente Sodini, che in casa supera nettamente (3 - 0) la LOLLO CAFFE' KENNEDY.
Impeccabile la prestazione di Giorgio Dessolis nell'individuale, così come quella di Cordedda, D'Agostino e Perini nella terna: un netto 2 a 0 dopo il primo turno e una superiorità confermata poi negli incontri di coppia, che porta al 3-0 finale.
Prossimo incontro sabato 21 ottobre contro la AUTOTRASPORTI PASQUINELLI - Acquasparta (TR).
C.B. Sassari-Lollo Caffé Kennedy 3-0 (63-33)
Cordedda-D’Agostino-Perini vs P. La Marca-C. La Marca (2° set Allocca)-F. Palma 8-6, 8-2;
Dessolis vs Cavaliere 8-1, 8-1;
D’Agostino-Perini vs P. La Marca-F. Palma 7-8, 8-6;
Cordedda-Dessolis vs Allocca-Cavaliere 8-7, 8-2
All. C.B. Sassari: Gavino Sodini
All. Lollo Caffé Kennedy: Antonio Carbone
Direttore: Roberto Mereu di Cagliari